Morecognition

Augmented Care

Lavoriamo duramente per consentire a migliaia di pazienti post ictus di tornare ad una vita normale

See how

Remo

Remo è un modello di cura dotato di intelligenza artificiale che permette ai pazienti post ictus di migliorare la riabilitazione grazie alle attività a casa.

Perché Remo

Il modello di cura dei fisioterapisti è il medesimo da 50 anni. I pazienti pagano il tempo del terapista non l’effettivo miglioramento o il numero di esercizi. Con Remo il modello di cura evolve sfruttando la potenza del digitale e dell’intelligenza artificiale. I pazienti realizzano molte più sessioni di esercizi ottenendo importanti miglioramenti e spendendo meno.

%

Miglioramento delle competenze: recupero naturale (no riabilitazione)

%

Miglioramento delle competenze: riabilitazione con un fisioterapista

%

Miglioramento delle competenze: riabilitazione con un fisioterapista e Remo

Il sensore Remo

Remo è un dispositivo medicale classe 1, interamente progettato e realizzato in Italia, validato da trial clinici, indossabile da un paziente post ictus autonomamente.
Grazie all’utilizzo dell’elettromiografia di superficie Misura l’effettiva attività muscolare e non solo il movimento.

Pazienti

L’App riceve i segnali dal sensore tramite Bluetooth. Un’interfaccia grafica facile ed intuitiva guida il paziente nel percorso riabilitativo mostrando i risultati, i miglioramenti e gli sforzi compiuti per raggiungerli, contribuendo così a creare un approccio altamente motivante.

Voglio curarmi al meglio!

Fisioterapisti

Accedendo al App Remo, il terapista è in grado di delineare il programma riabilitativo e di monitorare le attività tutti i suoi pazienti da ogni luogo e in ogni momento.

Voglio diventare esclusivista REMO!

Morecognition | Augmented Care

We develop medical and digital solutions FOR A MORE EFFECTIVE AND ACCESSIBLE CARE to simplify patients’ treatment at home.
See howOur solution

Who is Remo?

Remo is a system equipped with artificial intelligence provided to assist patients with reduced motor functions in their domestic rehabilitation activities.

Only 9.5% of people who are prescribed physical therapy actually engage.

With REMO is 10x more.

%

Skills improvement: natural recovery (no rehab)

%

Skills improvement: rehab with a PT

%

Skills improvement: rehab with a PT and REMO

Our solution - Remo Sensor

Its design has been studied to wear it comfortably on the forearm, with one hand’s help only if this is the case.
It allows to monitor the movement of the arm and of the major hand muscles.

Contact us

Our solution - Remo app

The App receives the signals from the sensor through a Bluetooth device. An easy and intuitive graphical interface guides the patient in the rehabilitation program showing the results, improvements and efforts made to reach them, thus contributing to create a highly motivating setting.

Our solution - Remo platform

Logging onto Remo’s portal, the therapist is able to outline the rehabilitation program and to monitor an endless number of patients from everywhere and in every moment.

Contattaci

Morecognition s.r.l.  Corso Castelfidardo 30/A, 10129 Torino (TO) P.IVA – C.F.: 11628590017 - N. REA: TO-1228536 C.Sociale € 10.000 – C. Versato € 10.000